Attendere, connessione al portale in corso...
Gobeyond è al fianco delle famiglie per identificare la soluzione più adatta alle singole esigenze, con particolare attenzione per le passioni, le finalità educative, gli interessi personali, l’esclusività dei programmi, la ridotta presenza di ragazzi italiani, il budget. Grazie all’esperienza decennale nel settore, ai feed back ricevuti dai ragazzi negli anni passati, alle visite personali, i programmi suggeriti vengono accuratamente filtrati e selezionati, per offrire ai propri clienti solo una scelta di qualità.
Prima esperienza a contatto con la cultura e la lingua inglese in Italia e, per i più coraggiosi, all’estero, prevalentemente in Svizzera o Francia, ma anche verso mete più lontane. L’uso della lingua viene promosso in modo naturale tutto il giorno attraverso le diverse attività sportive e ricreative come laboratori, teatro con brevi spettacoli, pittura, disegno, musica e molto altro. E’ un percorso di crescita, di apertura interculturale e di autoconsapevolezza dell’importanza della conoscenza della lingua quale strumento di comunicazione fuori dai confini italiani.
A questa età il ragazzo è pronto a immergersi nella realtà dei summer camp ospitati presso boarding school inglesi o in altre località internazionali. La maggior parte di tali programmi includono lo studio della lingua al mattino e attività sportive e ricreative al pomeriggio, ma è possibile selezionare anche programmi di studio intensivo oppure di apprendimento della lingua attraverso attività e workshops, senza ore teoriche in aula. L’alloggio è previsto sia all’interno dei college, sia in famiglie ospitanti, per chi desidera vivere anche un’esperienza culturale familiare. Obiettivo di questa esperienza, oltre al perfezionamento della lingua, è offrire un’opportunità di crescita personale e di confronto con ragazzi provenienti da tutto il mondo.
La passione è il motore principale dell’apprendimento. Abbinare un’academy sportiva o artistica allo studio della lingua diventa così un’esperienza doppiamente di successo. Che sia giocare a calcio con una squadra di Premier League, praticare golf in Scozia, giocare a tennis in centri specializzati, suonare in un’orchestra o recitare su un palcoscenico, i ragazzi avranno occasione di perfezionare le loro passioni e l’apprendimento della lingua tramite questo vincente binomio.
Programmi specifici di orientamento universitario, svolti all’interno di università americane e inglesi. I pre-college durano generalmente dalle 2 alle 4 settimane e si concentrano generalmente su una materia specifica, per permettere ai ragazzi di valutare i loro futuri percorsi universitari. Alcuni corsi più prestigiosi prevedono anche una selezione all’ingresso. Per poter accedervi, è richiesto un livello di lingua avanzato. Essendo frequentati anche da ragazzi madrelingua, questi programmi sono l’occasione imperdibile per migliorare le conoscenze linguistiche e allo stesso tempo acquisire le competenze necessarie per una distintiva preparazione pre-universitaria.
A partire dai 16 anni diventa fondamentale l’acquisizione della certificazione linguistica in vista del futuro percorso universitario. Generalmente è richiesto un livello minimo B1 per università italiane, B2 per università italiane in lingua inglese e C1 per quelle internazionali. Oltre alle certificazioni linguistiche, oggi è diventato anche sempre più importante acquisire competenze di logica necessarie per i test di ingresso e il superamento del test SAT. Obiettivo dei corsi finalizzati al superamento di una certificazione è quello di concentrarsi sulle tecniche di esame, lavorando specificamente sui prerequisiti. L’assistenza sarà mirata al bisogno e volta a rendere indipendenti nel più breve tempo possibile i ragazzi, dandogli quegli strumenti necessari al raggiungimento dell’autonomia.
I programmi offerti in questo ambito prevedono diversi progetti: dal volontariato con i bambini, all’insegnamento in ambito scolastico e sportivo, all’assistenza nelle strutture di accoglienza. Altri progetti sono invece rivolti alla conservazione della flora e fauna e sviluppano nei ragazzi il senso del rispetto per l’ecosistema che li circonda. Il teen tour è invece un viaggio itinerante con un ristretto gruppo di coetanei alla scoperta del mondo e delle proprie capacità. Ci sono molti itinerari proposti in diverse parti del mondo e i programmi offerti sono ricchi di contenuti educativi che incoraggiano la consapevolezza di sé. Generalmente organizzati da società americane, i programmi sono prevalentemente frequentati da madrelingua, permettendo così ai ragazzi internazionali di trovarsi totalmente immersi in un contesto linguistico inglese e di stringere amicizie durature, grazie al contesto particolare che li vede uniti in sfide e percorsi di crescita.
Gobeyond è agente autorizzato Quality English, IALC, ICEF e membro del British Boarding Schools Network. Inoltre, attraverso la partecipazione a workshop e a selezionati eventi internazionali sull’educazione, è sempre aggiornata sui programmi e sulla didattica internazionale e in grado di fornire una consulenza mirata e professionale.
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.