Attendere, connessione al portale in corso...
Chedici informazioni Compilando il Form, ti invieremo tutte le informazioni.
REgistrati su il portale Gobeyond
Candidati a far parte della grande community di Gobeyond
Identificare il proprio percorso universitario, in particolare se si decide di intraprendere un percorso di studi all’estero, è una scelta complessa e delicata, che richiede il supporto di persone qualificate, in grado di valutare le caratteristiche dei candidati e aiutarli a identificare la soluzione in linea con le loro passioni, qualifiche, attitudini e prospettive di carriera. Gobeyond vuole essere al fianco delle famiglie per offrire questo servizio qualificato di assistenza, che rispecchi pienamente le aspirazione e le abilità di ogni singolo studente: dall’identificazione della propria scelta di indirizzo, attraverso il Morrisby Test, un test che misura le abilità e le caratteristiche personali che contribuiscono in modo determinate a identificare il proprio percorso di studio, all’identificazione dei percorsi di studio, alle destinazioni, al supporto nella fase di ammissione, iscrizione e partenza. Non sempre tuttavia studiare all’estero è la soluzione più adatta e ciò che caratterizza Gobeyond è proprio il voler offrire un sostegno obiettivo, serio e mirato rispetto alle singole esigenze, perché il successo scolastico e professionale di ogni singolo ragazzo per noi è il vero e unico obiettivo.
L’orientamento universitario è l’elemento strategico che consente agli studenti, laddove non abbiano già chiaro il loro percorso di studi, di effettuare le scelte universitarie in grado di valorizzare al meglio le singole aspirazioni e abilità. L’orientamento può prevedere due fasi distinte, a seconda delle esigenze del singolo ragazzo Fase 1: colloquio e discussione con il candidato e la famiglia sulle ambizioni e le aspettative complessive. Ciò includerà eventuali aree di studio già prese in considerazione e verrà poi incrociato con aspirazioni, competenze scolastiche e linguistiche e percorso di studi intrapreso. In questa fase verrà presa in considerazione anche la scelta del paese al fine di fornire una più ampia selezione di scelte in linea con la ricerca dei candidati. Fase 2 - analisi del carattere attitudinale/aspirazionale del candidato attraverso il test Morrisby laddove un candidato non abbia una visione reale di ciò che vorrebbe studiare, ma anche per accertare l'idoneità delle scelte della fase iniziale, qualora si desideri avere un quadro psicometrico dettagliato. Dopo lo svolgimento del test, seguirà un incontro di restituzione, nel quale verranno messi in luce i possibili corsi universitari compatibili con il profilo accademico e attitudinale emersi.
L’individuazione del paese di destinazione e dell’università è la fase centrale del processo di consulenza. Gli incontri si concentreranno sulle possibili scelte di college/università compatibili con il profilo accademico ed extracurricolare del candidato, sui possibili paesi di destinazione, su modalità di arricchimento del proprio curriculum laddove necessario. In questa fase verranno presi in considerazione anche i requisiti di inglese e le tempistiche di ogni singola università.
Preparazione del personal statement in grado di riflettere le reali aspirazioni e le unicità del candidato, superamento dei test di ammissione e del SAT, assistenza nella compilazione delle domande di accesso e preparazione alle interviste sono elementi chiave delle domande universitarie e, come tali, richiedono programmazione e impegno per essere completate con successo. Ogni candidato riceverà un supporto personalizzato e sarà aiutato a superare con successo le diverse fasi di selezione previste dai corsi di studio selezionati e corrispondenti alle proprie reali capacità, aspirazioni e al livello linguistico. Questa è una parte molto importante del processo e richiede impegno e motivazione, sotto la guida esperta del consulente madrelingua.
Il livello di inglese spesso rappresenta una barriera importante, in quanto molte università estere richiedono dei livelli B2 / C1 non solo come risultato finale di una certificazione, ma anche per le singole voci di esame. Laddove necessario, verrà fornita la consulenza necessaria per il completamento con successo della certificazione di inglese, tenendo presente che occorrono tre mesi di studio intensivo per passare da un livello a quello successivo.
Ogni Paese ha procedure di iscrizioni differenti, sovente molto complesse, pertanto i candidati che lo desiderano verranno anche assistiti nella difficile fase dell’iscrizione. I requisiti temporali dovranno essere valutati attentamente in un’ottica strategica, pertanto candidato e consulente saranno in contatto regolare con verifiche almeno quindicinali. I candidati forniranno i dettagli di login e password come parte del processo di candidatura affinché il consulente sia in grado di monitorare costantemente lo stato della domanda e fornire un’assistenza costante.
Per chi lo desidera è prevista anche un’assistenza prepartenza e un supporto nelle prime fasi del percorso universitario estero. Per molti ragazzi l’impatto e le differenze del metodo educativo straniero rappresentano infatti uno scoglio che necessita di supporto e sostegno. L’assistenza sarà mirata al bisogno e volta a rendere indipendenti nel più breve tempo possibile i ragazzi, dandogli quegli strumenti necessari al raggiungimento dell’autonomia.
Gobeyond è agente autorizzato Quality English, IALC, ICEF e membro del British Boarding Schools Network. Inoltre, attraverso la partecipazione a workshop e a selezionati eventi internazionali sull’educazione, è sempre aggiornata sui programmi e sulla didattica internazionale e in grado di fornire una consulenza mirata e professionale.
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.